Friday, May 31, 2024

I Julie's Haircut compiono 30 anni.. e ci regalano una canzone!!

Chiudiamo la settimana, e ci lanciamo verso il weekend, tornando ad occuparci di una band che amiamo molto ed abbiamo più volte ospitato, sia in collegamento che fisicamente, portandoli a suonare a Lussemburgo.

Parliamo dei Julie's Haircut, che abbiamo fatto passare dalle nostra parti l'ultima volta ormai piû di 8 anni fa, nel gennaio 2015, per il loro affascinante Ashram Equinox, che è stato seguito nel febbraio 2017 da Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin, uscito per la celebre etichetta inglese Rocket Recordings: un altro splendido lavoro per una band sempre capace di sorprenderci, che siamo stati felici ed onorati di presentarvi in anteprima con una nuova bella intervista. L'anno successivo siamo tornati a parlare di loro per l'uscita della sonorizzazione di The Last Command (1928, regia di Josef Von Sternberg), che hanno composto su commissione del Museo del Cinema di Torino e Transiti Trento: Music from The Last Command è uscito 31 maggio 2018 per 35mm, la collana di 42 Records dedicata al mondo del cinema. Quello che ad oggi è loro ultimo album, In the silence electric, è stato pubblicato il 4 ottobre 2019, sempre da Rocket, e lo abbiamo ovviamente presentato con una nuova intervista. Nel settembre 2021 hanno pubblicato Follow Fluxus, testimonianza di un loro lavoro del 2012 con Philip Corner, e nel maggio dell'anno hanno fatto uscire un nuovo EP, Plaster Mask, unicamente in digitale, presentandolo non solo da noi in trasmissione, ma anche dal vivo non lontano da Lussemburgo, all'Entrepot di Arlon.

Questo martedì, in occasione di una ricorrenza molto speciale, hanno pubblicato un nuovo pezzo, presentandolo così: "I Julie’s Haircut compiono ufficialmente 30 anni oggi. Il 28 maggio 1994 suonammo il primo concerto nella nostra città natale di Sassuolo. Per celebrare, abbiamo registrato una nuova canzone riportando a cantare con noi in studio Laura Storchi (membro fondatore della band nel trio originale con Luca e Nicola). Skull Flower è stata registrata, mixata e masterizzata da Andrea Rovacchi al Sonic Temple di Parma. Al momento potete trovarla solo sul nostro Bandcamp in cambio di un'offerta libera. Avanti!"
Non possiamo che unirci alla celebrazione, facendo tanti auguri a tutti i membri, passati, presenti e futuri della band, ed invitarvi ad ascoltare (e magari acquistare) questo nuovo splendido brano: enjoy!!


No comments:

Post a Comment