Tuesday, May 14, 2024

VonDatty, nuovo singolo: Grimilde

Tre anni fa abbiamo dedicato una bella intervista ad un bel disco, che segnava il ritorno di un artista già in precedenza nelle nostre scalette.

Nel 2017 avevamo infatti presentato Ninnenanne, secondo album di Roberto Datti, in arte Von Datty, che chiudeva la "Trilogia della notte" iniziata con l’EP Diavolerie nel 2012 e proseguita con l'LP Madrigali due anni dopo. Il 15 gennaio 2021 Vrec Music Label ha pubblicato il suo terzo disco, Nemico pubblico, co-prodotto con Pierfrancesco Aliotta, con la partecipazione di ospiti come Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons), Giorgio Baldi (chitarrista e produttore di Max Gazzè), Lucio Leoni, Lara Martelli e Dj Myke. 
Un ottimo lavoro, che ci ha riportato il suo indubbio talento di autore ed interprete, messo ancor più in risalto da una veste sonora ricca e curata, e che pare troverà presto un seguito.

Lo scorso 26 aprile ha infatti pubblicato un nuovo singolo, che ha presentato così: "La Grimilde della Disney è uno dei primi villain ad apparire sullo schermo In tributo a lei, che secondo alcune teorie avrebbe gli occhi della diva Joan Crawford, ho tentato di riscrivere una storia moderna che potesse farla essere protagonista immedesimandomi nello specchio servo delle sue brame."
Un brano affascinante, che lo vede nuovamente affiancato da Aliotta e Baldi, che oggi vi proponiamo con i visual di Cla Il Fumettaro: enjoy!!


No comments:

Post a Comment