Wednesday, August 12, 2015

Dubfiles at Song Embassy, Papine, Kingston 6: Official Trailer!!

Il nostro primo ospite dell'anno è stato Paolo Baldini, per presentare Dubfiles, debutto a suo nome per questo artista già attivo da molti anni, sia come musicista (B.R. Stylers, Africa Unite) che come produttore (Dub Sync, Mellow Mood, Tre Allegri Ragazzi Morti): rinvio i più distratti al podcast di quella trasmissione, nonché ad un precedente post che gli avevamo dedicato.

Poche settimane dopo, a febbraio, Paolo è ritornato nuovamente a Kingston, in Jamaica, accompagnato non solo dai fidi Mellow Mood e Forelock, nonché da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, ma anche dall'antropologa Mimina Di Muro, in veste di videomaker.
Ha installato uno studio di registrazione al Song Embassy YardPapine, Kingston 6, ed in una settimana di session è stato raggiunto da più di 30 cantanti che si sono esibiti sui suoi riddimle registrazioni, audio e video, delle session e le interviste agli artisti sono state riunite in un documentario, che vuole testimoniare l'incredibile ricchezza di talenti, anche sconosciuti, di quella che è la patria del reggae.

È stato appena pubblicato un trailer del documentario, presto in uscita, che vi invito a gustare, ottima anteprima di un progetto molto interessante dal lato musicale, che deve anche essere stata un'incredibile esperienza dal punto di vista umano: enjoy!!






No comments:

Post a Comment