
Per ognuna delle sei opere Malfatti ha realizzato un brano, avvalendosi per la stesura dei testi di alcuni dei più talentuosi autori italiani, tra cui Francesco Bianconi e Kaballà, Paolo Benvegnù, lo stesso Alessandro Cremonesi e Luca Morino.
L’album contiene anche altri sette pezzi, in rappresentanza di altrettante opere controculturali presenti a Milano, con la collaborazione questa volta per la scrittura dei testi di Luca Gemma, Gianluca Massaroni, Luca Lezziero e Vincenzo Costantino Chinaski.
Il primo brano, pubblicato un mese fa ed ispirato a Il Quarto Stato, è stato seguito pochi giorni fa dal secondo, dedicato a Il Bacio di Hayez, con il testo anche in questo caso di Paolo Benvegnù.
Ed anche di questa canzone Cesare ci regala una versione chitarra e voce, in studio, che vi propongo quest 'oggi: enjoy!!
Ah, siete sempre curiosi di sapere quando potremo ospitare Cesare per presentare tutto il disco? Sono lieto di potervelo anticipare fin d'ora: sabato 12 settembre, giusto alla vigilia dell'uscita!!
No comments:
Post a Comment