Tuesday, June 23, 2015

Nuovo progetto per Cesare Malfatti: Una città esposta!!

Continuano le anticipazioni di dischi in uscita dopo l'estate, e questa volta è il turno di un nuovo progetto, molto affascinante, per un artista che conosciamo ed amiamo da tanti anni.

Il grande Cesare Malfatti, già nostro ospite per presentare gli splendidi dischi da solista che ha fatto seguire allo scioglimento dei La Crus, ha dato vita a Una città esposta, progetto collegato ad Expo in città, l'iniziativa del Comune di Milano volta a coordinare il calendario degli eventi durante Expo 2015.
L'idea è di rendere omaggio ad una serie di simboli dell'arte milanese, dal Quarto Stato alla Pietà Rondanini, dal Bacio di Hayez a Lo sposalizio della vergine, dedicando ad ognuna una "opera-canzone", accompagnata da un video.

Cesare, autore delle musiche, ha coinvolto per i testi altri grandi artisti, come Paolo Benvegnù, Francesco Bianconi dei Baustelle, Luca Morino dei Mau Mau, con l'obiettivo di "omaggiare questi capolavori senza tempo, senza scadere nella didascalia, ma lasciando massima libertà alla creatività degli autori".
Il tutto si concretizzerà a settembre in uno spettacolo ed un disco, di cui non mancheremo di parlarvi, e che sono stati anticipati quest'oggi dalla pubblicazione di un primo video, dedicato a Il Quarto Stato, che vi invito ad apprezzare.





No comments:

Post a Comment