Sunday, June 21, 2015

Prima anticipazione dall'esordio degli O.R.k.: Pyre!!

Sempre in tema di anticipazioni di dischi in uscita in autunno, nella trasmissione di ieri vi ho presentato un primo brano dall'esordio di un nuovo progetto che unisce due musicisti italiani con due grandi nomi del rock internazionale.
Gli O.R.k. nascono infatti dalla collaborazione tra Lorenzo Esposito Fornasari (Berserk!, Obake), Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi), Pat Mastelotto (King Crimson) e Colin Edwin (Porcupine Tree) e pubblicheranno il 2 ottobre prossimo Inflamed rides, che il comunicato stampa presenta così: "non è un classico disco prog, ci troviamo piuttosto di fronte a un album in grado di fondere in un'energia primordiale momenti math rock e venature di emozionante psichedelia acustica, per sfociare in distese di struggente ambient. Tramite questo percorso lungo 10 tracce, O.R.k. esplora un panorama ai confini del subconscio più profondo, arricchito da caos controllato e popolato da forme e personaggi archetipici."
L'album è un'autoproduzione della band, finanziata anche grazie al preorder su Musicraiser (aperto fino al 1° luglio a questo link), con il quale ci si garantisce la consegna fisica o digitale anticipata già a luglio, e che dava anche la possibilità di partecipare ad un remix contest, il cui vincitore vedrà il proprio brano incluso nella tracklist definitiva del disco.




No comments:

Post a Comment