Monday, June 1, 2015

Nuovo album per Honeybird: Out comes woman!!

Nella trasmissione di sabato ho iniziato a presentarvi il nuovo disco di Monique Mizrahi, in arte Honeybird.
Un'artista cittadina del mondo, che due anni e mezzo fa nel corso di un'intervista ci aveva raccontato di essere cresciuta in California, mentre suo padre a Centocelle e sua madre nel Bronx. Parlavamo all'epoca del secondo disco di Honeybird & the Birdies, il gruppo che la vedeva unita a Federico Camici e Paola Mirabella, e che ci aveva stupiti e conquistati fra le varie cose per la grande varietà della proposta.

Nel frattempo, Honeybird è tornata a stabilirsi negli Stati Uniti, a New York, arrivando a pubblicare due settimane fa un nuovo album, Out comes woman.
Un disco che conferma la capacità di questa autrice, polistrumentista e cantante di mischiare continuamente le carte in tavola, fra rock, jazz, funky, echi caraibici.. con l'aiuto della bassista Ivy Wong (Verbier Festival Orchestra, NY Philharmonic), del batterista e suonatore di ngoni Tim Keiper (Vieux Farka Touré, Dirty Projectors), di un altro polistrumentista che ben conosciamo come Enrico Gabrielli, e del produttore Marc Urselli (Laurie Anderson, Lila Downs, Mike Patton, Lou Reed), più volte premiato ai Grammy Awards.
Penso che non mancheremo di parlarne nelle prossime settimane, nel frattempo vi invito a scoprire voi stessi questo splendido album, che potete ascoltare (ed anche comprare!) qui sotto: enjoy!!




No comments:

Post a Comment