Saturday, June 27, 2015

In onda fra poco, ospiti Ricky Russo & Sunday Morning!!

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Vi aspettano come sempre 90 minuti di ottima musica italiana, anche questo sabato dedicati in buona parte alle novità, e che includeranno due belle chiacchierate con due graditi ospiti.

Per quanto riguarda le ultime uscitepresenteremo fra l'altro i nuovi singoli di Assalti FrontaliLilies on Mars, Black Casino and the GhostThe Hangovers Cairobi, il prossimo EP di Valentina Lupi, e l'album di esordio di Giusy Zaccagnini.
Non è invece proprio un'ultima uscita, come raccontato nel post di mercoledì, l'esordio degli Eugenio in Via Di Gioia, di cui vi parleremo con un po' di ritardo..

Per quanto riguarda gli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno dei mensili collegamenti transoceanici con l'amico Ricky Russo (In OrbitaNew York Groove, e presto Radio Nuova York), nostro corrispondente dal Big Pomo.
L'ultima chiacchierata prima dell'estate sarà dedicata a Rubble Kings, documentario appena uscito del regista Shan Nicholson, che racconta un periodo fondamentale nella storia di New York, e della musica: fra il 1968 ed il 1975, le gangs dettavano legge in città, in un'escalation di violenza la cui fine coincise con la nascita della cultura hip-hop.. ce ne dirà di più Ricky, proponendoci anche due brani estratti dalla colonna sonora.




Avremo poi il piacere di ospitare una band cesenate autrice di una delle uscite più interessanti delle ultime settimane, e dalla storia piuttosto curiosa.
Sunday Morning nascono infatti ben 15 anni fa, "con la provincia romagnola negli occhi e Neil Young nelle orecchie", ed arrivano dopo un'intensa attività live a pubblicare il loro primo disco nel 2006.
Le loro strade, che si divisero poco dopo, sono tornate ad incrociarsi dopo quasi dieci anni, e la scintilla pare essersi riaccesa.
Instant lovers colpisce per l'attenzione maniacale per la melodia, e la coralità di chi si conosce da tanto e sa come intrecciarsi al meglio, negli corso di quaranta minuti di musica in cui cuore e tecnica si mischiano di continuo, in quella maniera distesa che è tipica del rock, ma anche di quella parte di Romagna in cui i Sunday Morning sono nati e sono vissuti.

 


11.30/13, su Radio Ara, 102.9 (avete regolato stereo ed autoradio sulla nuova frequenza?!!) & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.



No comments:

Post a Comment