Tuesday, June 30, 2015

Quinto album per i Sikitikis: Abbiamo perso

Se ultimamente, sia in trasmissione che qui sul blog, le novità sono soprattutto singoli che anticipano album in uscita in autunno, quest'oggi vi parlo invece di un album appena pubblicato.
Si intitola Abbiamo perso, ed è il quinto album di una band sarda che ha appena festeggiato i 15 anni di attività: i Sikitikis sono ormai una realtà consolidata della musica indipendente italiana, che si è guadagnata negli anni un pubblico di appassionati soprattutto grazie all'intensa attività live.

A tre anni da Le cose belle, questo nuovo disco ce li riporta in gran forma, e potremmo dire in piena maturità, catturando forse come non mai su disco la loro grande energia ed intensità. Il groove la fa da padrone, anche nei brani dove i bpm diminuiscono, e nel loro abituale eclettismo musicale il funk prende in generale il sopravvento.
Ne parleremo sicuramente in trasmissione, ma fin d'ora vi invito a godervi il bel video della title-track, e magari ad ascoltare l'intero album, che potete anche acquistare su Bandcamp a partire dal player qui sotto: sostenete la buona musica indipendente!!








No comments:

Post a Comment