Monday, June 22, 2015

Se ne è andato.. ciao Remo!!

Lo sapete, non siamo avvezzi alle celebrazioni degli artisti recentemente scomparsi, che riempiono troppo spesso il web ed in particolare i social network di necrologi non si sa quanto realmente sentiti.
In alcune occasioni, però, non possiamo fare a meno di salutare qualche artista a noi particolarmente caro, ed è il caso di questo post.

Ieri ci ha lasciati un grande artista, poliedrico quanto libero, poeta ed attore, ma anche pittore e scultore, scrittore e drammaturgo, ed anche cantante.
Remo Remotti, che aveva compiuto nel novembre scorso 90 anni, è stato reso celebre dalle ripetute partecipazioni ai film di Nanni Moretti, ma aveva lavorato anche con Coppola, Scola, Bellocchio, Mazzacurati, Nanni Loy (di cui sposò la sorella), i fratelli Taviani..
Una vita passata fra Roma, il Perù, Milano, la Germania e, come detto, fra mille attività, sempre all'insegna della creatività e della libertà.

Vogliamo rendergli omaggio proponendovi il suo brano più famoso, fra i più toccanti e crudi ritratti della sua Roma, nonché una bella intervista, risalente ad un paio di anni fa: ciao, Remo!!






No comments:

Post a Comment