Thursday, June 11, 2015

In onda sabato mattina, trasmissione speciale per l'inaugurazione delle Rotondes, ospiti gli OU!!

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!


Appuntamento molto speciale, questo sabato: come sapete, non solo sarà l'ultima sui 103.4, ma siamo anche da poco entrati nei nuovi studi, che si trovano fra le Rotondes, che saranno inaugurate proprio questo weekend.
Saranno due giorni di festa, pieni di eventi (qui il calendario e qui l'evento FB), cui Radio ARA darà ampio spazio, con una serie di dirette: non perdete l'occasione di scoprire questo splendido nuovo spazio!!

Anche noi abbiamo voluto prepararvi qualcosa di particolare per festeggiare i nuovi studi, ma anche per rendere omaggio alla storica sede di rue de la Boucherie, appena lasciata. Abbiamo pensato infatti di fare uno speciale di quelle che amiamo definire le Sentieri Sonori Sessions, ovvero le registrazioni di una serie di brani in acustico, regalo di alcuni dei nostri ospiti in studio degli ultimi anni, fra cui Cristina Donà, Paolo Benvegnù, Atleticodefina (anche featuring Emidio Clementi), Massimo Giangrande, Giovanni Ferrario..

In tutto questo, non mancherà neanche questo sabato una bella intervista: daremo il bentornato ad una band nostra ospite in una delle prime trasmissioni di questa stagione, ad inizio settembre. 
Allora vi avevamo parlato con un certo ritardo il loro disco di esordio, pubblicato ad inizio 2014, questa volta siamo invece molto tempestivi nella presentazione di Scrambled, uscito giusto il 30 maggio.
Si chiamano OU, sono un sestetto in parte originario di Roma ed in parte della Sardegna, di cui fanno parte anche dei musicisti noti dalle nostre parti: Claudio Mosconi (fra l'altro, ex-Fonderia), Cristiano de Fabritiis ed Andrea Pesce (fra l'altro, nel Collettivo Angelo Mai).
Propongono una quanto mai variegata ed originale miscela di jazz, funk, folk, world music.. e potremmo continuare l'elenco. Sono tornati a registrare il nuovo album a Seattle da Amy Denio, come il precedente Pisces Crisis, ed il risultato è anche in questo caso entusiasmante e sorprendente.

 



Un programma speciale, che merita però la raccomandazione abituale: READY TO TUNE IN?!!

Sabato 13 giugno, 11.30/13, su Radio Ara, 103.4 & 105.2 (per l'ultima volta!!) in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.


No comments:

Post a Comment