Thursday, August 20, 2015

In onda sabato mattina, riascolteremo le interviste a Mauro Ermanno Giovanardi, Sacri Cuori e La Batteria!!

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Come è ormai tradizione, abbiamo approfittato delle settimane estive per proporvi una carrellata di alcune fra le più belle interviste della stagione appena conclusa, lunga, ricca e quanto mai densa di ospiti.
Concludiamo questa settimana, con un altro grande terzetto: Mauro Ermanno Giovanardi, Sacri Cuori e La Batteria!!
Ed il 29 agosto inizierà la nuova stagione, con un bel carico di novità, ed il calendario delle interviste che si sta già riempiendo..


Questo sabato torneremo in primo luogo al 2 maggio, quando abbiamo dato il bentornato in trasmissione ad un artista che amiamo particolarmente, e che abbiamo anche portato in passato a suonare a Lussemburgo.
A fine aprile il grande Mauro Ermanno Giovanardi ha pubblicato il suo nuovo disco, Il Mio Stile, che attendevamo con molta curiosità e che non ha tradito le attese.
Una sola cover, dalla quale l'album mutua il titolo, Il tuo stile di Leo Ferré, e dieci inediti compongono "questa nuova raccolta di testi e musica, pensata come un film a episodi coi colori della Nouvelle Vague e del cinema di Tarantino", impreziosita da quella che è senza dubbio una delle più belle voci delle musica italiana, capace come sempre di emozionarci, ma anche di farci sorridere come pensare.




Andremo poi avanti di due settimane, al 16 maggio, quando abbiamo avuto il piacere di accogliere una band che, come vi avevamo raccontato, abbiamo scoperto tardivamente.. per compensare, abbiamo presentato il loro nuovo disco in anteprima!
Si chiamano Sacri Cuori, e dal 2007 calcano le scene di mezzo mondo (Europa, USA ed Australia), avendo fra l'altro collaborato con una serie incredibile di artisti, quali ad esempio Joey Convertino (Calexico), Dan Stuart (Green on Red), Hugo Race (cui ho dedicato un post giusto questo martedì) Jim Keltner, Robyn Hitchcock, David Hidalgo (Los Lobos), John Parish..
È stato con noi Antonio Gramentieri, creatore e chitarrista della band, per presentarci il loro terzo album, Delone, che è stato pubblicato il successivo venerdì da Glitterbeat Records e vede anche la partecipazione di How Gelb (Giant Sand), Steve Shelley (Sonic Youth), Evan Lurie e Marc Ribot, nonché "il debutto dell'ultima diva italiana, Carla Lippis".




Torneremo infine ad inizio anno, per la precisione al 24 gennaio, quando abbiamo presentato (anche in questo caso in anteprima) il disco di una band romana all'esordio, ma composta da musicisti a noi ben noti: Emanuele Bultrini  alla chitarra, Paolo Pecorelli al basso e Stefano Vicarelli alle tastiere (tutti membri de La Fonderia, che nel 2007 chiuse la prima edizione delle Panoplie Italian Nights, Emanuele anche nostro ospite in veste di cantautore), e David Nerattini, batterista fra gli altri di progetti che passiamo spesso come I.H.C. o La Comitiva. 
Insieme hanno dato vita a La Batteria, nuovo interessante progetto di musica strumentale, il cui primo album è uscito il successivo lunedì, e che abbiamo anche proposto come cd-tipp di Radio Ara quella settimana.



Anche per questi ultimi Sentieri Sonori Estivi, la raccomandazione non può che essere quella abituale: READY TO TUNE IN?!!

Sabato 22 agosto, 11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.


No comments:

Post a Comment