Anche in questa domenica di fine agosto vi parliamo di nuove uscite, ma per una volta non si tratta di un disco, bensì di un libro.
Non ci allontaniamo in realtà dai nostri territori di predilezione, perché parliamo della nuova opera di uno dei giornalisti musicali italiani che stimiamo di più, che abbiamo già accolto in trasmissione, dedicata ad un artista che amiamo molto, anche lui già nostro ospite più volte, sia in radio che sui palchi lussemburghesi.
Federico Guglielmi non ha di certo bisogno di presentazioni per gli appassionati di rock e dintorni, dopo più di 35 anni di attività che lo hanno visto fondatore e direttore di Velvet ed il Mucchio Extra, responsabile delle pagine musicali de Il Mucchio Selvaggio per un paio di decenni ed ora di quelle di Audio Review, nonché collaboratore attualmente di Blow Up e Classic Rock Italia, ed in passato fra gli altri di Rockerilla, Rumore, Rockstar, Bassa Fedeltà.. Oltre a questo, è stato conduttore di Radio RAI (Stereonotte, Stereodrome, Planet Rock), ha prodotto ventidue dischi e curato decine di ristampe e raccolte, ed il suo blog L'ultima Thule ha vinto l'Indie Blog Award 2014.
Giusto ieri ha annunciato sulla sua pagina Facebook la prossima uscita, il 23 settembre per Volo Libero, del suo nuovo libro (ne ha pubblicati una ventina): Manuel Agnelli, Senza appartenere a niente mai.
Visto argomento ed autore, non mancheremo di occuparci di questa "biografia atipica che si snoda attraverso un testo allestito come un documentario, una serie di interviste realizzate in periodi diversi, resoconti di trasmissioni radio, recensioni, varie ed eventuali".. anzi, potrebbe essere l'occasione buona per avere il piacere di accogliere nuovamente Federico a Sentieri Sonori!!
No comments:
Post a Comment