Sunday, August 30, 2015

Voci (e indizi) di un possibile clamoroso ritorno.. gli Scisma!!

Non è nostra abitudine occuparci di voci "di corridoio", ma quest'oggi sono costretto ad un'eccezione, visto il soggetto, ed anche la presenza di qualche indizio concreto..

Girovagando sul web, l'occhio mi è caduto su un titolo che non poteva non attirare la mia attenzione: Scisma pronti a tornare?
Dovreste conoscere molto bene il nostro grande amore, artistico ed umano, per Paolo Benvegnù, nato proprio negli anni in cui militava negli Scisma, band per noi fondamentale nella storia del rock italiano, il cui prematuro scioglimento fu un colpo al cuore.
La successiva carriera solista di Paolo ci ha sicuramente consolati, ma allo stesso tempo non ha potuto togliere il senso di incompiutezza della storia, troppo breve, di questo fantastico gruppo.

Sono corso a verificare, ed in effetti, come segnalato nell'articolo di Troublezine, la pagina Wikipedia degli Scisma si conclude così:




Per carità, non prendo Wikipedia per oro colato, a volte appaiano notizie false, per scherzi o altri motivi, ma.. se sto scrivendo questo post, è per quella che sarebbe quanto meno una curiosa coincidenza.
Giusto pochi giorni fa, infatti, sulla pagina Facebook di Woodworm è stato pubblicato questo post:




Sarebbe una coincidenza incredibile, non trovate? E, personalmente, alle coincidenza non credo troppo, non so voi..

Ad ogni modo, entro qualche giorno ne sapremo di più, e nel frattempo ci godiamo la speranza di vedere riunita questa grandissima band, riscoprendo insieme questo bel video d'epoca, Tungsteno: enjoy!!





No comments:

Post a Comment