Ogni tanto, invece, i nostri sforzi sono ripagati da belle sorprese, come quella che vogliamo iniziare a presentarvi quest'oggi.
Si fanno chiamare Mòn, e sono un quintetto romano di musicisti giovanissimi, poco più che ventenni, che suonano insieme da tre anni. Un progetto che partendo dall'indie-folk ha iniziato ad esplorare sentieri sonori molto variegati, non solo da un brano all'altro, ma anche all'interno delle singole canzoni.
"Grazie ai diversi mondi musicali da cui provengono, i cinque componenti della band trovano il loro equilibrio dando spazio a valvole, effetti analogici e ritmiche più incalzanti, alle quali continuano a contrapporre linee vocali malinconiche e intimiste di matrice folk.
Il risultato è un patchwork variopinto di suggestioni e colori dove le belle armonie di voci ed un sound tipicamente internazionale fanno di questa giovanissima band una rivelazione indiscutibile, una sorpresa fresca e immediatamente facilmente distinguibile da tutto il resto per carattere, personalità, scrittura e talento."
Il loro album di esordio uscirà in aprile per Urtovox, e possiamo confermare che si tratta di un disco veramente sorprendente, entusiasmante, un caleidoscopio di suoni ed emozioni, che vi presenteremo sicuramente all'uscita con un'intervista.
Iniziamo questa mattina a proporvi il primo singolo, Lungs, uscito giusto oggi su tutte le piattaforme digitali: enjoy!!
No comments:
Post a Comment