Saturday, February 4, 2017

In onda fra poco, ospiti Steven Forti & Strueia!!

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Appuntamento come sempre ricco, a partire da parecchie novità interessanti da presentarvi, come il primo singolo dei sorprendenti Mòn, i recentissimi dischi di Cairobi, unePassante e Dimartino & Fabrizio Cammarata e le nuove anticipazioni dai prossimi album dei nostri ospiti della prossima settimana, CUT e Julie's Haircut.
Per quanto riguarda gli ospiti, avremo innanzitutto il ritorno del secondo dei nostri due collegamenti mensili, quello con la Spagna e l'amico Steven Forti (Zibaldone, Radio Contrabanda) da Barcelona, che ci presenterà Luigi Bruno & Mediterranea Psychedelic Orkestra e Sighanda.

Venendo all'ospite musicale, vi presenteremo in anteprima il nuovo disco di un cantautore alquanto particolare, fin dal nome, Strueia.

Ex-membro degli Shout, con i quali aveva pubblicato un album nel 2009, ha esordito come solista nel 2012 con From the appartamento to eternity, che vi abbiamo più volte proposto. Un disco interamente homemade, come da titolo, realizzato in completa solitudine suonando tutti gli strumenti, e distribuito in free download, salve poche copie fisiche per i feticisti del disco come il sottoscritto.
A distanza di due anni, è stato poi pubblicato Morolo, il suo secondo album, che prendeva il nome dal paese in cui vive, e la grafica da Nebraska di Bruce Springsteen. Se il disco riprendeva il filo stilistico del primo, ed è stato anch'esso offerto in free download, in questo caso erano molti gli ospiti, fra cui Piermaria Chapus dei MiceCars, Marcello Newman dei Jacqueries e Marcello il mio amico Tommaso, Francesco Aprili dei Boxerin Club..

Due lavori che ci hanno fatto scoprire ed apprezzare questo cantautore, come dicevo molto particolare, che qualcuno ha ben definito un "crooner lo-fi", e che si muove in territori fra folk, pop, indie-rock..
Il suo nuovo disco, La chitarra il bosco lo spleen, sarà pubblicato il 10 febbraio da Mia Cameretta Records e Noia Dischi: un ulteriore passo in avanti nel suo percorso musicale, anche stavolta con la partecipazione di vari ospiti, che saremo lieti ed orgogliosi di presentarvi quest'oggi in anteprima!!

 

READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment