Thursday, February 23, 2017

In onda sabato mattina, ospiti Edda e Cesare Basile!!

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Appuntamento particolarmente ricco, in primo luogo perché l'intera trasmissione sarà dedicata ad interessanti novità, ed in secondo luogo perché avremo due grandi ospiti.
Parlando delle novità, vi presenteremo l’esordio di Giovanni Cinque, i nuovi album di O.R.k., Dorian Gray e Marti e le anticipazioni dai prossimi dischi di Gazebo Penguins, Freaky Mermaids e Colombre.

Venendo agli ospiti, chiuderemo il mese con un'accoppiata veramente speciali, due artisti che da decenni fanno la storia della musica che amiamo, fra le firme e le voci che più ci emozionano.
Sarà in primo luogo il momento di accogliere nuovamente un musicista ed una persona speciale, ed una delle più grandi voci della storia del rock italiano.

A due anni dal suo ultimo disco, Stavolta come mi ammazzerai?, che vi avevamo presentato con una trasmissione monografica (qui il link al podcast), sta tornando uno dei più grandi personaggi degli ultimi decenni di musica italiana, Stefano Rampoldi, in arte Edda.
Dopo sei album con i Ritmo Tribale, e tre LP ed un live EP da solista, pubblicherà questo venerdì con Woodworm Label Graziosa utopia, "un disco maturo, forte e disperato, denso di suggestioni, spiritualità, provocazioni e amore incondizionato".

Un nuovo splendido capitolo nella storia di questo grande artista, che saremo molto felici di ospitare per presentarcelo.



Avremo poi il piacere di accogliere nuovamente un altro grande artista, che abbiamo già ospitato più volte, non solo in trasmissione ma anche in concerto.

Stiamo parlando di Cesare Basile, che venerdì pubblicherà il suo nuovo disco, a quasi due anni di distanza da Tu prenditi l'amore che vuoi e non chiederlo più, che gli è valso una Targa Tenco per il miglior disco dialettale del 2015, e che vi avevamo presentato con una bella intervista (qui il podcast).
L'album si intitolerà U fujutu su nesci chi fa?, ed il comunicato stampa lo annuncia così: "E' un canto dell'anima buia e profonda quello di Cesare Basile. Ancora una volta la scelta ricade sul dialetto siciliano, che si fa lingua e suono, oscuro e vivo, arcaico e contemporaneo al tempo stesso. Ancora una volta l’autore dà forma e sostanza a un pugno di canzoni che si materializzato immediatamente in altrettanti pugni nello stomaco di chi ascolta. E' il suono del disco a marcare un fluire musicale totalmente inedito: un Mantra mediterraneo fatto di blues e di musica africana, di brani ipnotici spesso basati su uno solo accordo, di polifonie vocali e di controcanti femminili, di ossessive poliritmie percussive. Il nuovo capolavoro di Cesare Basile."

Un lavoro come sempre molto intenso, sincero e sentito, che ci darà l'occasione di ospitare ancora una volta l'artista catanese.



La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 25 febbraio, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment