Tuesday, February 14, 2017

Perturbazione, 10 anni da uno storico singolo.. social!!

Se di solito ci concentriamo sulle novità, questa sera vogliamo invece tornare indietro nel tempo, per parlarvi di un singolo e video usciti esattamente 10 anni fa.

Si tratta di una delle nostre band preferite, che abbiamo anche portato a suonare più volte a Lussemburgo, ed ospitato in trasmissione per ogni disco, l’ultima volta dedicando loro un’intera puntata monografica (qui il podcast), con la partecipazione di Barbara Santi. I Perturbazione sono diventati negli anni cari amici, ma non ne vogliamo parlare (solo) per questo o per l’amore per il pezzo in questione, ma anche per una ricorrenza in qualche modo “storica”, che hanno ricordato stamani sulla loro pagina Facebook.

Giusto il 14 febbraio di 10 anni fa, come potete leggere qui sotto, veniva pubblicato il primo singolo e video dal loro quarto album, Pianissimo fortissimo.
Uno splendido brano, intitolato Un anno in più, che segnò anche un passaggio importante nella storia della promozione della musica italiana, in quanto fu il primo presentato da una major su un social network.. vi ricordate MySpace??
Non potevamo non cogliere l'occasione per celebrare la ricorrenza ripronendovi questo fantastica canzone, una delle tante perle della discografia di quella che per noi è una delle più grandi band del pop italiano: enjoy!!



No comments:

Post a Comment