Wednesday, February 8, 2017

Mòn, primo video dal folgorante esordio: Lungs

Quest’oggi torniamo con grande piacere a parlare di quella che per noi è senza dubbio una delle più belle sorprese di questo inizio 2017, che vi abbiamo iniziato a presentare la scorsa settimana.

Si fanno chiamare Mòn, e sono un quintetto romano di musicisti giovanissimi, poco più che ventenni, che suonano insieme da tre anni. Un progetto che partendo dall'indie-folk ha iniziato ad esplorare sentieri sonori molto variegati, non solo da un brano all'altro, ma anche all'interno delle singole canzoni.
"Grazie ai diversi mondi musicali da cui provengono, i cinque componenti della band trovano il loro equilibrio dando spazio a valvole, effetti analogici e ritmiche più incalzanti, alle quali continuano a contrapporre linee vocali malinconiche e intimiste di matrice folk. Il risultato è un patchwork variopinto di suggestioni e colori dove le belle armonie di voci ed un sound tipicamente internazionale fanno di questa giovanissima band una rivelazione indiscutibile, una sorpresa fresca e immediatamente facilmente distinguibile da tutto il resto per carattere, personalità, scrittura e talento."

Il loro album di esordio, Zama, uscirà in aprile per Urtovox, e possiamo confermare che si tratta di un disco veramente sorprendente, entusiasmante, un caleidoscopio di suoni ed emozioni, che vi presenteremo sicuramente all'uscita con un'intervista.
Questa mattina siamo lieti di proporvi il bel video di animazione realizzato da Marco Brancato per il loro primo singolo, Lungs, con cui abbiamo aperto la trasmissione di sabato scorso (qui il link al podcast): enjoy!!



No comments:

Post a Comment