Thursday, February 9, 2017

Dj Argento, primo video dal nuovo disco: Oltre (Feat. Blo/B, Davide Shorty & Lord Madness)

Questa mattina torniamo ad occuparci di rap, come ci capita sempre più spesso, per presentarvi una nuova uscita molto interessante.

Si tratta del disco di esordio solista di un dj, beatmaker e producer proveniente da Bari ed attivo da un paio di decenni.
Con il moniker DJ Argento, nato dalla sua passione per i film horror, ha iniziato producendo molti rapper suoi concittadini, per poi uscire dai confini della sua regione e lavorare fra gli altri con Colle Der Fomento, Kiave, Clementino, Inoki, Gente De Borgata, Don Diegoh, ed a più riprese con il grande Kaos One, realizzando gran parte delle musiche del suo disco del 2011, Post Scripta.

Molto attivo con il suo studio, collabora con la Tannen Records per la collana di ristampe dei classici del rap italiano Vinili Doppia H, ed ora anche per questo suo primo album, ArgentoUn lavoro per il quale ha chiamato a raccolta una lunga serie di rapper, da nomi che hanno segnato la storia del genere a nuovi punti fermi dell’underground passando per vari talenti in ascesa: Danno, Bugs Kubrick, Francesco Paura, Kaos, Deep Masito, Il Turco, Lucci, DSA Commando, Don Diegoh, Claver Gold, Romanderground, Metal Carter, 16 Barre, SottoTorchio, Kiave, Musteeno, Esa El Prez, Banana Spliff, Blo/B, Davide Shorty e Lord Madness.
Uno splendido disco, in cui le produzioni di Dj Argento, ispirate, curate e varie, si uniscono splendidamente ai vari contributi, e che "scatta una fotografia in controtendenza rispetto ai fenomeni del momento, un’istantanea che si sofferma su chi, ancora oggi, dà priorità alla passione e prosegue per la sua strada con convinzione e dedizione."

Nell'attesa di parlarvene anche in trasmissione, oggi vi presentiamo il primo video estratto dall'album, Oltre (feat. Blo/B, Davide Shorty & Lord Madness): enjoy!!



No comments:

Post a Comment