Sunday, February 26, 2017

Zen Circus, nuovo singolo e video: Non voglio ballare

In questa domenica mattina torniamo ad occuparci di una band che amiamo molto, che abbiamo ospitato nuovamente a fine settembre (qui il podcast).

Stiamo parlando di The Zen Circus, che sono tornati dopo una pausa nel corso della quale si sono dedicati ai vari progetti personali, nel caso di Appino pubblicando il secondo disco solista, Grande Raccordo Animale, che abbiamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2015Il loro nuovo album si intitola La Terza Guerra Mondiale, è stato pubblicato il 23 settembre, e siamo stati lieti di presentarvelo con una bella chiacchierata con il batterista Karim Qqru, già nostro ospite per il loro precedente album.
Un disco di assoluto spessore per una band che negli anni ha saputo da un lato restare fedele al proprio sound ed alla propria poetica, ma dall'altro anche evolversi e crescere, e per noi è ormai senza dubbio una delle realtà più belle e valide del rock italiano.

Torniamo a parlarne quest’oggi perché giovedì è stato pubblicato un nuovo singolo estratto dall’album, Non voglio ballare, in due versioni: quella dell’album e Non Voglio Ballare 2.0 - Remix by Apaks, che anticipa la pubblicazione di La Terza Guerra Mondiale 2.0, ovvero il remix del disco nella sua interezza. "La band, da sempre attratta e affascinata dalla musica elettronica, ha deciso di lasciare carta bianca ad Apaks (al secolo Andrea Pachetti, socio con Appino dello studio di Registrazione 360 Factory Music di Livorno) per la produzione di versioni dance/trap/electro dei brani del disco."
Ve ne proponiamo il bel video, per la regia di Stefano Poletti, lasciandolo presentare dalle loro parole: enjoy!!
“Per il video di Non voglio ballare ci siamo ispirati ad Undone degli Weezer, un video iconico degli anni '90 diretto da Spike Jonze. Un unico piano sequenza dove convivono la protagonista della canzone, una ragazza malata di cancro, ed Ilenia, la protagonista del primo singolo e video. Due lati della stessa medaglia, due "guerre" completamente diverse da combattere ma che alla fine del video dimostrano di essere lo specchio l'una dell'altra.”




No comments:

Post a Comment