Sunday, February 12, 2017

Awa Ly live @ festival Au Fil des Voix

Quest’oggi torniamo a parlare di Awa Ly, talentuosa cantante franco-senegalese, ma ormai anche italiana di adozione. È infatti di casa a Roma, e da anni collabora fra gli altri con un artista che sapete a noi molto caro, l'ottimo Massimo Giangrande.

Il suo ultimo disco è stato invece realizzato a Parigi, con due nomi ben noti, Jean Lamoot e Pascal Danae, già collaboratori di musicisti del calibro di Noir Désir, Salif Keita, Gilberto Gil o Peter Gabriel.
Si intitola Five and a feather, è uscito nel mese di marzo dell’anno scorso, ed è stato accolto molto positivamente, sia dal pubblico che dalla critica.
Dieci brani che si muovono sinuosamente fra jazz, soul, folk, eco africane o caraibiche, il tutto illuminato dalla calda voce di questa raffinata cantante.

Negli scorsi giorni è stato pubblicato un bel video, che vi vogliamo proporre in questa domenica mattina.
Si tratta di una sua esibizione dal vivo, all’Alhambra di Parigi, nel quadro del Festival Au Fil des Voix. Cinque brani eseguiti splendidamente, che permettono di apprezzare l’intensità ed il magnetismo di Awa sul palco e che vi invitiamo a non perdere: enjoy!!


No comments:

Post a Comment