Monday, June 5, 2017

Carlo Barbagallo live at ZO: Any Girl's Eyes

Sabato abbiamo avuto il piacere di ospitare in trasmissione (qui il link al podcast) un musicista che già conoscevamo per il suo lavoro in vari progetti, ma che scopriamo ora come solista, con uno dei dischi che ci ha maggiormente sorpresi e convinti negli ultimi mesi.

Si chiama Carlo Barbagallo, è stato membro degli Albanopower, ed in seguito ha collaborato come musicista e produttore ad un gran numero di dischi, inclusi quelli dei suoi ex-compagni di band, Colapesce ed Il Fratello.
Questo suo nuovo album si intitola 9, e ci porta in “un mondo senza confini tra i generi, dal soul all’improvvisazione, dal funk al southern rock.” Un ottimo lavoro, ricco ed ambizioso ma mai pesante o sovraccarico, nel quale ci siamo persi nelle ultime settimane, e che siamo stati felici di presentarvi con una bella intervista.

Stamattina siamo lieti di proporvene anche la resa live, proponendovi un estratto del concerto allo ZO di Catania, in cui è accompagnato fra gli altri proprio da Lorenzo Urciullo (aka Colapesce) ed Andrea Romano (aka Il Fratello).
Il brano è la splendida Any girl's eye, pezzo di apertura del disco, ed in qualche modo il suo manifesto: enjoy!!



No comments:

Post a Comment