Sunday, June 4, 2017

Cesare Basile & I Caminanti live @ TPO

Questa domenica torniamo a parlare di un grande artista che abbiamo già ospitato più volte in trasmissione, l'ultima volta meno di tre mesi fa (qui il podcast), ma che abbiamo anche portato a Lussemburgo in concerto.

Stiamo parlando di Cesare Basile, che a fine febbraio ha pubblicato il suo nuovo disco, a quasi due anni di distanza da Tu prenditi l'amore che vuoi e non chiederlo più, che gli era valso una Targa Tenco per il miglior disco dialettale del 2015, e che vi avevamo presentato con una bella intervista (qui il podcast).
L'album si intitola U fujutu su nesci chi fa?, ed è un lavoro come sempre molto intenso, sincero e sentito, che ci ha dato l'occasione di ospitare ancora una volta l'artista catanese, che nel frattempo sta girando l'Italia con la sua fantastica band.

I Caminanti sono formazione aperta nella quale militano attualmente Massimo Ferrarotto alle percussioni, Simona Norato al piano e ai cori, Sara Ardizzoni (aka Dagger Moth) alla chitarra elettrica, Luca Recchia al basso e Roberta Gulisano alle percussioni e ai cori.
Una formazione incredibile per impatto sonoro ed emotivo, come provano i video del loro concerto del 25 marzo al TPO di Bologna che vi vogliamo proporre quest'oggi: enjoy!!





No comments:

Post a Comment