Friday, June 9, 2017

Questa sera alla Libreria Italiana, incontro con David Santoro

Come vi abbiamo annunciato ieri, la puntata di domani dei Radioracconti di Sentieri Sonori sarà dedicata alle bevande alcoliche, e vedrà la partecipazione di un ospite speciale, autore di un libro in tema, in studio con Raf e Jacopo.

Si chiama David Santoro, ed è scrittore, traduttore, giornalista, conduttore e sceneggiatore radiofonico. Tra le sue pubblicazioni, ricordiamo 101 Storie zen che non vi hanno mai raccontato (Newton Compton, 2011). Ha collaborato con lui a questo volume Luca Gregorio Patanè, disegnatore, illustratore, grafico pubblicitario e pittore, che insieme a Giovanni Marchese ha pubblicato le graphic novel Ti sto cercando (Tunué, 2008) e Nessun ricordo (Tunué, 2009).
Il libro è La vita è un sorso, Choosy, sottotitolo Come salvarsi l’anima e dannarsi il fegato in trenta drink, ed è presentato così: “È possibile che un gatto suoni la batteria in una jazz band e ascolti le confidenze del suo convivente umano mentre gli prepara un Negroni? Oppure che discuta con lui di filosofia davanti a due Connemara? O di astronomia fra una Tequila bum bum e l’altra? A giudicare da questo libro, sembrerebbe proprio di sì. I due strani, inseparabili amici – Choosy e Da – sono i protagonisti di una bohéme alcolica e musicale dai contorni planetari, ricca di avventure e di amori (a volte persino fortunati), narrata e illustrata in forma ironica e lapidaria in un divertente breviario: 30 racconti per altrettanti cocktail di cui nessun bevitore e nessun poeta, umano o felino, potrà più fare a meno.”

Oltre all’appuntamento radiofonico di domani, ve ne diamo anche uno di persona, per questa sera: il libro sarà infatti presentato dal suo autore alla Libreria Italiana, a partire dalle 19, con un piccolo rinfresco offerto alla fine (qui l'evento Facebook).
Un’ottima occasione per scoprire questo bel volume ed il suo autore, ed anche per incontrare almeno una parte del team di Sentieri Sonori: cya there!!

No comments:

Post a Comment