Friday, September 29, 2017

Bobo Rondelli: primo singolo e video dal nuovo album: Soli

Quest'oggi siamo particolarmente felici di occuparci di un artista che amiamo da più di vent'anni, da quando l'avevamo scoperto come frontman degli Ottavo Padiglione.

Parliamo di Bobo Rondelli, cantautore in perenne bilico fra poesia ed ironia, carattere del resto peculiare della gente della sua Livorno. Lo avevamo ospitato l'ultima volta due anni fa (qui il podcast) per presentare il celebrato Come i Carnevali, che era poi stato seguito l'anno scorso da uno splendido omaggio ad un suo illustre concittadino, Piero Ciampi.
Siamo stati molto lieti del recente annuncio dell'uscita del suo nuovo album, intitolato Anime storte, prevista per il prossimo 6 ottobre.

"Rondelli continua a vivere la sua seconda giovinezza artistica e per comporre questo disco si fa ispirare dalla figura delle persone semplici dei giorni nostri, virtualmente ingolfati di amicizie social, ma realmente sempre più soli e alienati. La produzione e gli arrangiamenti sono affidati alle sapienti mani di Andrea Appino (Zen Circus), nel disco anche la partecipazione di Bocephus King e Francesco Pellegrini (Zen Circus)."
Un lavoro che siamo molto curiosi di scoprire, e che non mancheremo di presentarvi, probabilmente con un'altra intervista. Nell'attesa, quest'oggi vi proponiamo lo splendido video del primo singolo, intitolato Soli: enjoy!!




No comments:

Post a Comment