Saturday, September 16, 2017

In onda fra poco, ospite Stewart Copeland (Gizmodrome)!!

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Un appuntamento che sarà molto speciale, questo sabato: vi proporremo infatti gli abituali novanta minuti di ottima musica, incluse non poche interessanti novità, ma l'intervista di fine trasmissione sarà veramente straordinaria, una profonda emozione ed un grande onore.
Parlando di novità, vi faremo ascoltare fra l'altro le recenti anticipazioni dai prossimi dischi di ColapesceCesare Malfatti e Willie Peyote, e tre lavori usciti ieri: Forces, nuovo EP di MissincatIn the pot, l'album di esordio degli Hit-Kunle e Tregua 1997-2017 Stelle Buone, la raccolta con cui Cristina Donà festeggia i suoi venti anni di carriera con molti giovani ospiti.

Daremo poi il benvenuto ad una vera leggenda mondiale, un musicista entrato fra l'altro nel 2003 nella Rock and Roll Hall of Fame, che in carriera ha venduto più di 60 milioni di dischi e vinto 5 Grammy Awards.


Parliamo di Stewart Copeland, noto ai più come batterista di The Police, ma che dallo scioglimento della band ha esplorato il mondo della musica in tante direzioni, e che ci presenterà il suo nuovo progetto. Sotto la sigla Gizmodrome lo troviamo in compagnia di altri tre grandi nomi: alla chitarra Adrian Belew (King Crimson, David Bowie, Frank Zappa, Talking Heads), al basso Mark King (Level 42) ed alle tastiere l'italiano Vittorio Cosma, membro fra l'altro di un altro “supergruppo” di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa, i Deproducers.

Un progetto nato in Italia, dalla collaborazione di lunga data fra Copeland e Cosma, e per una volta non da scambi di file a distanza, ma proprio da session in sala, come racconta King: “Stewart texted me and asked if I fancied joining him and some of his friends in a studio in Milan, and next thing, I’m banging out basslines to his ferocious beats with Mr. Adrian Belew bouncing sounds off the walls that I never heard before, and Vittorio who somehow always pulls it all together. That is Gizmodrome!”
Il risultato è uno splendido lavoro, vario e divertente, uscito anch'esso ieri e che saremo felici di presentarvi ospitando Stewart, e la prossima settimana come cd-tipp di Radio ARA.

 

READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment