Monday, September 11, 2017

Gizmodrome, primo video dal prossimo album: Man In The Mountain

Come annunciato, questo sabato sarà una puntata straordinaria, che ci permetterà di accogliere in trasmissione un musicista entrato nel 2003 nella Rock and Roll Hall of Fame, che in carriera ha venduto più di 60 milioni di dischi e vinto 5 Grammy Awards.

Stiamo parlando di Stewart Copeland, noto soprattutto come batterista di The Police, ma che dallo scioglimento della band ha esplorato il mondo della musica in tante direzioni, e che ci presenterà il suo nuovo progetto. Sotto la sigla Gizmodrome lo troviamo in compagnia di altri tre grandi nomi: al basso Mark King (Level 42), alla chitarra Adrian Belew (King Crimson, David Bowie, Frank Zappa, Talking Heads) ed alle tastiere l'italiano Vittorio Cosma, membro fra l'altro di un altro “supergruppo” di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa, i Deproducers.
Un progetto nato dalla collaborazione di lunga data fra Copeland e Cosma, e per una volta non da scambi di file a distanza, ma proprio da session in sala, come racconta King: “Stewart texted me and asked if I fancied joining him and some of his friends in a studio in Milan, and next thing, I’m banging out basslines to his ferocious beats with Mr. Adrian Belew bouncing sounds off the walls that I never heard before, and Vittorio who somehow always pulls it all together. That is Gizmodrome!”

L'album, in uscita venerdì, si intitolerà Strange things happen, e sarà veramente una grande gioia ed una profonda emozione potervelo presentare con una bella intervista a Stewart. Nell'attesa, quest'oggi vi proponiamo il primo video, Man in the mountain, pubblicato nei giorni scorsi: enjoy!!



No comments:

Post a Comment