Saturday, September 2, 2017

In onda fra poco, ospiti i Selton

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Dopo le puntate estive dedicate all'ormai abituale carrellata di interviste, è giunto il momento di aprire la nuova stagione, ed ovviamente lo faremo con un bel carico di novità interessanti, e con la prima bella intervista.
Dedicheremo infatti tutta la trasmissione alle ultime uscite ed anticipazioni, parlando fra gli altri di GhemonMauro Ermanno GiovanardiGizmodromeThe UppertonesCesare MalfattiGodblesscomputersMatteo FiorinoGiovanni SucciGhaliEra Serenase e La Band del Brasiliano.

Daremo poi il bentornato ad gruppo che amiamo molto, ovvero i Selton, fantastica band brasiliana di nascita ma ormai italiana di adozione.

Ve li facciamo ascoltare spesso e volentieri, e tutti i dischi che hanno pubblicato da quando si sono stabiliti in Italia sono entrati nelle Sentieri Sonori Picks, Selton nel 2010, Saudade nel 2013 e Loreto Paradiso l’anno scorso.
Sarà certamente il caso anche del loro nuovo album, Manifesto Tropicale, che è uscito giusto ieri ed è già disponibile sulle piattaforme digitali e su Musicraiser.
Un lavoro che “evolve ulteriormente affinando ritmi, parole e melodie. Le canzoni di Daniel, Eduardo, Ramiro e Ricardo si incontrano e dipanano in una zona non definibile, senza posti di frontiera, brani che sono ricordi, viaggi, legami affettivi e considerazioni sul tempo che, più che passare, crea.” La produzione è anche stavolta affidata a Tommaso Colliva, come per i tre precedenti, per un disco in cui "la movimentata e felicissima confluenza di stili sono parte di un solo linguaggio. Categorie come nuovo o antico crollano, un'essenza contemporanea dove la lingua muta continuamente, anche all’interno di uno stesso pezzo tra l’italiano, il portoghese e l’inglese."

Saremo felici di presentarvelo ospitandoli nuovamente, per aprire la stagione con una prima puntata carica di good vibes.


READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment