Tuesday, September 12, 2017

Monsters of Rock.. 25 anni fa!!

Un veloce post per celebrare l'anniversario di un grande concerto cui il sottoscritto ebbe il piacere di assistere.. ormai ben 25 anni fa!!

Si tratta dell'edizione italiana del 1992 del Monsters of Rock, festival di riferimento della scena heavy metal, che quell'anno si svolse a Reggio Emilia. Un line-up incredibile, nonostante le defezioni di Gun e Danzig, che ci regalò quasi dieci ore di show: Pino Scotto, Pantera, Warrant, Testament, Megadeth, Black Sabbath ed Iron Maiden!!
Mille ricordi, per me, dal viaggio in auto da Roma con mega-ingorgo all'uscita che ci fece perdere buona parte del primo set, alle incredibili performance soprattutto dei due headliners, i Sabbath con la voce di Dio ed i Maiden di Fear of the dark.. fino alla difficile ripartenza, non avendo identificato il posto auto all'arrivo.

È stata una bella sorpresa scoprire che tutto il festival, ripreso dalla mai abbastanza compianta Videomusic, è disponibile su YouTube, e non ho resistito alla voglia di proporvelo per celebrare questo quarto di secolo: enjoy!!















No comments:

Post a Comment