Sunday, September 24, 2017

Hüsker Dü Live from the Camden Palace

Come ogni domenica, anche oggi vi vogliamo proporre il video di un concerto, e quest'oggi andiamo fuori dall'Italia, e parecchio indietro nel tempo.

Andiamo infatti al 14 maggio 1985, a Londra, in uno storico locale chiamato Camden Palace, ora diventato il KOKO.
Si esibiva quella sera una grandissima band americana, gli Hüsker Dü, all'epoca giusto a metà della loro decennale storia, nel corso della quale l'hardcore punk degli esordi si evolse verso l'alternative rock. Una band che ha lasciato un segno indelebile nella storia del rock, anche con i successivi progetti dei due leader, autori e cantanti, il chitarrista Bob Mould ed il batterista Grant Hart (con loro al basso Greg Norton, pare giusto nominarlo).
Se ve ne parliamo oggi è anche perché il secondo ci ha purtroppo lasciati nei giorni scorsi: lo sapete, non siamo amanti dei coccodrilli, dei RIP di cui si riempiono sempre più spesso i social network, ma in questo caso non riusciamo a non rendere omaggio a questo grande artista.

Vi proponiamo quindi di accompagnare la vostra domenica con questo splendido concerto, che per info è stato pubblicato anche in DVD: enjoy!!



No comments:

Post a Comment