Tuesday, September 12, 2017

Cesare Malfatti, primo video dal prossimo album: 45 giri

Come annunciato, sabato 30 accoglieremo nuovamente in trasmissione Cesare Malfatti, già nostro ospite per i precedenti lavori da solista seguiti allo scioglimento dei La Crus, l'ultima volta poco meno di due anni fa (qui il link al podcast).

Saremo felici ed onorati di presentarvi in anteprima il suo nuovo disco, Canzoni perse, che sarà pubblicato il 6 ottobre, e come sua abitudine può essere ordinato direttamente al suo indirizzo email.
Un titolo esplicativo del progetto, come spiega l'autore: "Nella preparazione di un disco si compongono spesso tanti brani che poi non vengono pubblicati, non per la loro effettiva qualità ma per scelte dettate da un preciso momento storico. Scelte che anni dopo possono risultare sbagliate, ancor più quando le stesse canzoni vengono riviste, rivitalizzate da una persona con esperienze e gusti diversi dai miei, come Stefano Giovannardi. Un biologo, un ricercatore universitario con la passione mai sopita per la musica elettronica. Un musicista con cui avevo suonato quando avevo vent’anni mentre ero studente d’ingegneria."
Con loro, la voce di Chiara Castello (I’m Not A Blonde), già con lui per i live di Una Città Espostae Mario Conte (al lavoro con Colapesce, Antico, Christaux) al mix.

Il risultato è un album "particolare, delicato ed estremamente sofisticato in cui il lato acustico ed il cantautorato tipicamente italiano si mescolano a una elettronica ipnotica, notturna, ma anche, a suo modo, luminosa."
Quest'oggi siamo lieti di presentarvi il primo video, 45 giri, girato e montato da Federico Fenucci: enjoy!!



No comments:

Post a Comment