Tuesday, September 19, 2017

Niccolò Fabi, nuovo singolo dalla raccolta in uscita: Diventi inventi

Un veloce post per condividere una bella notizia appena pubblicata, che riguarda un artista che amiamo molto, e che abbiamo ospitato a Lussemburgo, sia in concerto che in trasmissione, poco meno di un anno fa.

Parliamo di Niccolò Fabi, che ha di recente annunciato che prenderà una pausa, staccando per un po' dalla musica, ed ha scatenato fra l'altro una serie di buffe reazioni dai media: "smette", "cambia genere"..
In realtà, pare si tratti unicamente della necessità di fare un meritato break dopo gli ultimi attivissimi anni, nonché della voglia di cercare nuove strade musicali, considerando quella attuale chiusa, come del resto ci aveva detto già nell'intervista dell'anno scorso (qui il podcast).

L'annuncio odierno riguarda l'uscita di un nuovo singolo, che anticipa una raccolta che lascio presentare dalle sue parole: "Ricapitolando... il 13 ottobre uscirà il raccoltone celebrativo. Un cd doppio che nella versione "minimal" avrà da una parte una quindicina di pezzi di tutte le epoche in versione sound "delle piccole cose", dall'altra una serie di demos dal 95 in poi di canzoni pubblicate, canzoni trasformatesi nel tempo e canzoni mai pubblicate. Robbette che forse dovevano rimanere nel cassetto ma l'età fa crollare il senso del pudore si sa e quindi così è... poi ci sarà una limitatissima versione "prestige" ma di quella vi darò news a breve. Diventi inventi è diventata anche una canzone... l'unica inedita scritta negli ultimi mesi...forse più che una canzone è un ponte... chissà vedremo...questo è il video che ne ha fatto Valentina Pozzi... buona visione e bacis"
Non potevamo non proporvi subito questo splendido nuovo singolo, ed il bel video, per la regia di Valentina Pozzi: enjoy!!



No comments:

Post a Comment