Wednesday, June 5, 2019

Cecilia, nuovo singolo e video: Lonely moon

Questa mattina torniamo a parlare di una cantautrice molto interessante ed originale, a partire dallo strumento con cui si accompagna.

Cecilia suona infatti l'arpa, uno strumento raramente presente nelle nostre scalette, e più in generale non sovente utilizzato come principale quando non unico accompagnamento. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo disco, seguito da un intenso tour di più di 200 concerti in meno di 2 anni e da un serie di esperienze importanti, che la hanno vista su palchi molto prestigiosi in compagnia di artisti nazionali e internazionali, collaborazioni teatrali internazionali e la partecipazione al Festival di Sanremo 2018 con Max Gazzè.

Il 18 gennaio è uscito il suo secondo album, Cupid’s Catalogue: "10 canzoni d’amore popolate da piante, lune solitarie, piratesse e paesaggi invernali. Le promesse degli amanti e le prove con le quali l’innamorato deve misurarsi sono sempre uguali, come fossero tratte da uno stesso catalogo." Un disco molto bello, affascinante ed originale, che unisce sonorità antiche e moderne, con arrangiamenti molto curati, incentrati sull'arpa di Cecilia e sulle percussioni. "Un viaggio in tutte le sfaccettature dell’amore, da quello acerbo, urgente, adolescenziale, a quello adulto, maturo, disincantato, passando per il dolore di chi viene abbandonato e l’euforia mista a preoccupazione di chi attende una risposta."
Lo abbiamo presentato a marzo con un'intervista (qui il podcast), ed oggi torniamo ad occuparcene per presentarvi il nuovo singolo, Lonely Moon, ed il video pubblicato nei giorni scorsi, per la regia di Carlotta Sillano: enjoy!!



No comments:

Post a Comment