Wednesday, June 19, 2019

Riptiders, nuovo singolo e video: Mantenendo il mondo in pugno

Nelle ultime settimane abbiamo avuto occasione di ridare spazio, in trasmissione e qui sul blog, ad un genere musicale che amiamo molto, ma che non ci capitava di proporre da parecchio, troppo tempo.

Parliamo del reggae, di cui siamo tornati ad occuparci fra l'altro per i nuovi singoli dei Train To Roots, band conterranea e legata a quella di cui vi vogliamo parlare oggi.
Si chiamano Riptiders, e sono un sestetto nato nel 2012 a Tempio Pausania, in provincia di Sassari, e cresciuto negli anni con un'intensa attività live, nell'isola e non solo. Li abbiamo scoperti due anni fa, quando hanno pubblicato i primi due singoli, Fall and rise e Non ho maschera, che hanno anticipato il loro album di esordio, Vol. 1, uscito nel maggio 2018 e prodotto proprio da Antonio PapaN’tó Leardi dei Train To Roots.

Quest'ultimo commenta così il loro nuovo singolo, che anticipa il secondo disco, Vol. 2, in uscita dopo l'estate: "questo brano rappresenta alla perfezione l’anello di congiunzione tra Vol.1 e il nuovo disco in preparazione. La scelta di non usare loop e strumenti virtuali per quanto riguarda il lato musicale e le liriche sempre più conscious segnano la strada della band."
Mantenendo il  mondo un pugno è una splendida canzone, che nelle parole del suo autore (e voce della band) Marco Serra, "parla del sentirsi completi. Suggerisce quello che accade quando, una volta deciso di non scendere a compromessi, si affronta la vita a pieno. Parla della possibilità di vivere in condivisione con qualcuno che ci faccia sentire a nostro agio e in perfetta armonia col nostro io più profondo. Solo così si può raggiungere un equilibrio perfetto e avere quasi la sensazione, suggerita dal titolo del brano, di avere il mondo in pugno." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment