Thursday, June 20, 2019

In onda sabato mattina, ospite The Leading Guy

La settimana sta volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro abituale appuntamento con Sentieri Sonori!!

Vi proporremo gli abituali 90 minuti di ottima musica italiana, accogliendo un graditissimo ospite: ci accade di rado di averne uno solo, non perderemo l'occasione per presentare un gran numero di novità. Ascolteremo e parleremo in particolare dei singoli di Ritmo Tribale, Uzeda, Train to Roots, Riptiders e C+C=Maxigross, degli album di Vinicio Capossela, Teresa De Sio, Jackie-O's Farm, Ylenia Lucisano, Frigo e N.A.N.O. e del cofanetto dei Marlene Kuntz in uscita la prossima settimana.
L'intervista di questo sabato sarà anche l'ultima della stagione, che chiuderemo il 13 luglio per dare spazio ai Sentieri Sonori Estivi che riproporranno alcune delle oltre 40 interviste degli ultimi dieci mesi. E siamo particolarmente felici di chiudere dando il bentornato ad un artista che apprezziamo molto e seguiamo da ormai parecchi anni.

Si chiama Simone Zampieri e lo avevamo infatti scoperto ed ospitato come frontman della Busy Family, che avevamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2012, stessa sorte toccata due anni dopo al disco di debutto del suo progetto solista, The Leading Guy, che ci presentò in una trasmissione ancora disponibile in podcast. Memorandum è un album scarno, toccante ed ispirato, che mette in risalto le grandi qualità autoriali e la bella voce dell'artista triestino (almeno di adozione), che lo ha presentato con un gran numero di concerti in Italia ed in Europa.

Dopo tanta attesa, lo scorso 3 maggio è finalmente uscito il suo nuovo album, intitolato Twelve Letters. È stato registrato, prodotto e mixato da Taketo Gohara, e ci fa ritrovare le splendide canzoni di Simone, vestite in modo senza dubbio più ricco e ricercato, anche grazie alla collaborazione di artisti come Asso Stefana. Il risultato è un disco di grande spessore ed intensità, ma mai sovraccarico, che sa coinvolgere ed emozionare profondamente.

 

La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 22 giugno, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment