Sunday, June 2, 2019

The Cure perform Disintegration @ Sydney Opera House

L'abituale appuntamento con il concerto della domenica del nostro blog questa settimana è dedicato ad una delle band del mio cuore, di cui ci siamo occupati giusto qualche settimana fa.

Parliamo di The Cure, che come raccontato sono di recente entrati nella Rock & Roll Hall of Fame, a quarant'anni dal loro primo album, Three Imaginary Boys. Un giusto riconoscimento ad una band che ha lasciato un segno indelebile nella musica degli ultimi decenni, nella storia artistica di tanti altri musicisti, ma anche in quella personale di più generazioni di ascoltatori. Il loro ultimo album, 4:13 Dream, è uscito ormai più di un decennio fa, nel 2008, ma a quanto pare nei prossimi mesi dovrebbe finalmente trovare un seguito, che non nascondo di attendere con enorme curiosità.

Nell'attesa, stanno al momento celebrando il trentennale di uno dei loro capolavori, Disintegration, e prima di partecipare a vari festival estivi europei il tour è di passaggio in Australia. Con nostra grande gioia, il concerto di giovedì alla Sydney Opera House è stato trasmesso in streaming, ed oggi vogliamo condividerlo con voi: enjoy!!




No comments:

Post a Comment