Tuesday, June 18, 2019

Andrea Romano "Il Fratello", primo singolo e video dal prossimo disco: Estate di ghiaccio

Questa mattina siamo lieti di tornare a parlare del ritorno di un cantautore che avevamo scoperto ormai sei anni fa, per il suo ottimo debutto da solista.

Conoscevamo in realtà Andrea Romano già da prima, quale membro degli Albanopower, in cui militavano altri due artisti che apprezziamo molto, Colapesce e Carlo Barbagallo.
Nel 2013 ci aveva molto colpito con il suo primo album da solista, sotto il moniker Il Fratello, che voleva rappresentare il collettivo di artisti che avevano contribuito a realizzare il disco, che includeva fra gli altri Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Basile e Colapesce.

Dopo tanta attesa, l'artista siciliano ritorna ora con un bel nuovo singolo, prodotto con Carlo Barbagallo, e si presenta con il suo nome e cognome, "per ricondurre questo lavoro e queste nuove canzoni alla sua identità personale".
Vi abbiamo proposto Estate di ghiaccio già qualche settimana fa in trasmissione (qui il podcast), ed ora vi presentiamo il bel video, opera della regista Martina Biffa. "Lei cammina e attraversa le stagioni. Riflettiamo con lucida sincerità. Facciamo bilanci e ci assumiamo le reciproche responsabilità. Possiamo rendere questa tempesta un valzer e farci promesse sui mai, ma l’unica parola che davvero conta è il silenzio. Queste poche parole di descrizione del brano racchiudono l’essenza della rappresentazione visiva presente nel video: attraversare le stagioni come episodi di felicità singola. Un amore freezato, assiderato e congelato nella felicità del momento, mentre tutte le stagioni passano. Un'estate che poi in realtà è solo di ghiaccio, mentre l’inverno è sempre più caldo." Enjoy!!




No comments:

Post a Comment