Wednesday, November 27, 2019

Big Mountain County, seconda anticipazione dal prossimo disco: Far away

Questa mattina torniamo con piacere a parlare di una band che è stata fra le più liete scoperte del 2015 di Sentieri Sonori.

I Big Mountain County sono un quartetto nato nel 2012 che, dopo un 7" pollici autoprodotto e soprattutto la giusta gavetta live, anche oltre i confini italiani, ha pubblicato il primo LP, Breaking Sound, il 15 aprile 2015.
Abbiamo così scoperto una band molto interessante, di grande impatto, che naviga fra territori psych, rock e garage con ottimo piglio e grande varietà, e che abbiamo intervistato a fine aprile per presentarlo (podcast ancora disponibile a questo link).
Proprio nel corso dell'intervista dicevamo che sarebbe stato molto bello portarli a suonare qui, ed i tempi sono coincisi perfettamente, visto che stavano giusto chiudendo il calendario di un lungo tour europeo: non potevamo non cogliere al volo l'occasione! Li abbiamo quindi fatti esibire il 12 giugno (data speciale per il sottoscritto) al Rocas, per una bella e calda serata di rock'n'roll che alcuni di voi ben ricordano.

Il loro impatto sul palco è ben testimoniato da Anachronicle, il disco dal vivo che hanno pubblicato nell'aprile 2016, e che è stato seguito dal singolo Fun Fun Boogie, nel novembre dello stesso anno.
Nello scorso mese di febbraio avevamo presentato un nuovo brano, Just a boy, che anticipava l'atteso secondo album: Somewhere else uscirà il prossimo 24 gennaio per Porto Records, ed oggi siamo lieti di proporvene la seconda anticipazione, intitolata Far away. Enjoy!!



No comments:

Post a Comment