Friday, November 15, 2019

Tutti Fenomeni, nuovo singolo e video: Valori aggiunti

Ci lanciamo verso il weekend tornando a parlare di una delle novità che abbiamo presentato sabato scorso in trasmissione (qui il podcast).

Si tratta di un artista particolare fin dal moniker, Tutti Fenomeni, che abbiamo definito esordiente, salvo scoprire che non è proprio così. Pur essendo ancora ventitreenne, si era già fatto conoscere nella scena trap romana con qualche singolo, per poi fermarsi per un anno e prendere una nuova direzione artistica.
È entrato nella scuderia di un'etichetta che apprezziamo molto, 42Records, che lo ha affidato alla direzione artistica di uno dei suoi artisti di punta, Niccolò Contessa, aka I Cani.

Ne è nato un progetto molto interessante ed originale: "Tutti Fenomeni è l'onda anomala che travolgerà la musica italiana. È nuovo e vecchio insieme, classico e moderno, passato e soprattutto futuro. Cantautore post-moderno, un Battiato cresciuto nell'era della trap. La versione pericolosa e lisergica dell'itpop. E andiamo a fare il mondo bello."
Dopo un video pubblicato a luglio, Trauermarsch, a metà ottobre è uscito il primo singolo, Valori Aggiunti, di cui oggi vi proponiamo il video, per la regia di Jacopo Farina (Cosmo, Levante, Baustelle), già dietro la macchina da presa nel precedente: "Una corona, un mantello, un omaggio a Leopardi e ad una delle band più importanti della musica mondiale." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment