Sunday, November 24, 2019

Eugenio Finardi live 1979

Il concerto di questa domenica vede protagonista un grande artista, che abbiamo avuto il piacere di ospitare nel dicembre di cinque anni fa (qui il podcast).

Parliamo di Eugenio Finardi, che era stato con noi per presentarci Fibrillante, che era stato per noi (e non solo) uno dei migliori dischi italiani dell'anno. Come avevamo raccontato all'epoca, era stato lui stesso, con grande cortesia, ad inviarcelo personalmente, visto che faticavamo a reperirlo.
L'anno prossimo saranno 45 anni dal disco di esordio, da quando questo giovane italoamericano scosse la scena musicale mostrando come cantautorato e rock potessero fondersi mirabilmente. Da là, una lunga serie di grandi dischi ed indimenticabili canzoni, fino a quando, a partire dalla fine degli anni '90, ha deciso di dedicarsi ad una serie di progetti particolari, dal rock-blues al fado alla musica classica contemporanea, prima del ritorno degli ultimi anni del Finardi che tutti conosciamo, cantautore rock dalla grande sensibilità sociale.

Quest'oggi torniamo indietro di giusto quarant'anni, per proporvi uno suo splendido live, quasi un'ora di show di grande impatto: enjoy!!




No comments:

Post a Comment