Sunday, September 13, 2020

A Song For Joe: Celebrating the life of Joe Strummer

Con la trasmissione di ieri (qui il podcast) è iniziata la nuova stagione di Sentieri Sonori, e con essa tornano quelle che sono ormai vecchie abitudini, come il concerto della domenica del nostro blog.

Oggi non vi proponiamo però un concerto, ma un evento molto speciale, ed usciamo dai confini italiani per diffondere un doveroso omaggio ad un artista molto speciale, mai troppo rimpianto. Parliamo di Joe Strummer, che in venticinque anni fra The Clash e tanti altri progetti ha lasciato un segno indelebile nella musica mondiale, prima di lasciarci troppo presto, a soli 50 anni, nel 2002.
Lo scorso 21 agosto, in occasione del suo compleanno, una lunghissima serie di artisti gli ha reso omaggio, sostenendo anche un'importante iniziativa, Save our Stages, a favore della National Independent Venue Association, in questo periodo così difficile per gli operatori della musica.

A Song For Joe: Celebrating the life of Joe Strummer include performance e testimonianze di, fra gli altri, Bruce Springsteen, Jeff Tweedy (Wilco), Bob Weir (Grateful Dead), Craig Finn & Tad Kubler (The Hold Steady), H.R. (Bad Brains), Jesse Malin, Jim Jarmusch, Joe Ely, Steve Buscemi, Tom Morello, Josh Homme (Queens of the Stone Age), Albert Hammond Jr & Nikolai Fraiture (The Strokes), Brian Fallon.. ma anche filmati dal vivo inediti di Joe: enjoy!!



No comments:

Post a Comment