Wednesday, September 23, 2020

Carmelo Pipitone, nuovo singolo e video: Le mani di Rodolfo

Nella trasmissione di sabato scorso (qui il podcast) abbiamo presentato fra l'altro la prima anticipazione dal secondo disco da solista di un musicista che seguiamo da tanti anni, ed in tanti progetti.

Parliamo di Carmelo Pipitone, fondatore e chitarrista prima dei Marta Sui Tubi, poi di O.R.K. (con Lorenzo Esposito Fornasari, Colin Edwin dei Porcupine Tree e Pat Mastelotto dei King Crimson) e Dunk (con Luca Ferrari dei Verdena ed i fratelli Ettore e Marco Giuradei). "Musicista dalla creatività instancabile e dalla grande originalità compositiva, con il precedente album Cornucopia ha raccolto i consensi della critica e il favore del pubblico, realizzando anche un lunghissimo tour di presentazione che è stato teatro perfetto della sua dirompente carica rock e delle sue capacità performative." 
A due anni di distanza, il prossimo autunno pubblicherà il suo nuovo disco, come il precedente con la produzione artistica di Lorenzo Esposito Fornasari.

Nell'attesa di poterlo presentare, magari con una bella intervista, oggi vi proponiamo il video diretto e montato da Giuseppe Lanno per il primo singolo, Le mani di Rodolfo. Il brano è stato ispirato da un fatto di cronaca e l’artista ne presenta così la guida all’ascolto: "Il 6 ottobre del 2006 una donna viene trovata morta nel suo appartamento. Tra le mani stringe quel che resta di una rosa e la foto di un uomo senza occhi. È l'epilogo di una strana storia d'amore dal finale inquietante." Enjoy!!




No comments:

Post a Comment