Monday, September 28, 2020

Sail under Nadir dei Moonlogue CD-tipp della settimana di Radio ARA!!

Come sapete, abbiamo periodicamente l'onore di scegliere e presentare il CD-tipp, disco della settimana di Radio ARA: da lunedì a venerdì, un brano al giorno, alle 18.
Ci pare giusto annunciarvi che questa settimana è nuovamente il nostro turno, anche perché ci occuperemo di un disco che 
abbiamo presentato in anteprima a fine giugno con una bella intervista (qui il podcast), uno degli esordi più promettenti che abbiamo ascoltato negli ultimi tempi.

Parliamo dei Moonlogue, giovane band di Torino che ha pubblicato il 3 luglio il suo primo album, che "racconta un viaggio attraverso scenari estremi, dove l’esasperazione del progresso, l’avidità e la smania di controllo hanno consumato il mondo in cui viviamo". Sail under Nadir è un disco in prevalenza strumentale, che "parla all’ascoltatore con un linguaggio che fonde electro rock, post-rock, space rock, math rock e progressive, legandosi ad attualissimi temi ambientali."

I testi scritti dalla band sono stati affidati all'interpretazione di Oliver Hutchison, professore australiano di Letteratura inglese, e raccontano una vera e propria storia, con protagonista l’astronauta Estéban, che riceve un allarme interstellare e si lancia alla scoperta della sua provenienza, del suo significato. Non ne vogliamo spoilerare la fine, limitandoci a dire che il risultato è un disco molto interessante, che colpisce per originalità e personalità, doti rare al giorno d'oggi, specialmente in un debutto.
Non perdete l'occasione di approfondire l'ascolto di questo splendido disco da oggi a venerdì alle 18 (circa) su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link.

 

No comments:

Post a Comment