Wednesday, September 16, 2020

Toni Bruna live in Čepovan: Cristo de geso

Questa mattina torniamo con gioia ad occuparci di quella che per noi è stata una delle più belle scoperte dell'ultimo decennio, un vero e proprio colpo di fulmine artistico.

Parliamo di
Toni Bruna, che ormai nove anni fa ci aveva conquistati con il suo fantastico disco di esordio, Formigole: un gioiello, che univa in maniera originale quanto naturale folk, jazz, echi di Sudamerica e tanto altro, con toccanti liriche in dialetto triestino. Ad inizio 2014 abbiamo avuto il piacere di portarlo qui a Lussemburgo, per un concerto di cui potete trovare qui un bel ricordo video.
Era poi tornato nelle nostre scalette l'anno scorso con il progetto Keope (qui il podcast della trasmissione in cui lo avevamo presentato), per poi regalarci finalmente un nuovo brano, Fogo nero, alla fine dell'anno scorso. Speravamo fosse l'anticipazione di un nuovo album in arrivo a breve, ma l'attesa non è purtroppo ancora finita.

Per pazientare, oggi ci godiamo con voi un bel video, tratto da una delle sue rarissime esibizioni dal vivo degli ultimi tempi. Il mese scorso ha infatti partecipato al Če Povem Festival a Čepovan, in Slovenia, proponendo fra l'altro questa splendida versione di Cristo de geso: enjoy!!


No comments:

Post a Comment