Friday, September 18, 2020

Bruce Springsteen, nuovo singolo e video: Letter to you

Lo sapete, ogni tanto ci prendiamo la libertà di uscire dai nostri abituali Sentieri Sonori italiani, in trasmissione o qui sul blog, per allargare il nostro sguardo al panorama internazionale come stamattina.

Oggi vogliamo infatti parlarvi di un nuovo singolo, uscito nei giorni scorsi, ad anticipare il nuovo album di Bruce Springsteen. Lo confesso da subito, non posso certo definirmi imparziale quando si parla del Boss, cui mi lega una passione nata in giovane età e coltivata negli anni con tanti grandi dischi e concerti. Allo stesso tempo, devo ammettere che purtroppo da parecchi anni non riesco ad entusiasmarmi per le sue nuove pubblicazioni, che per affetto definirei poco ispirate; per carità, gli anni passano per tutti, e lui mercoledì prossimo spegnerà 71 candeline, ma sul palco dimostra ancora una grande energia, come provato ad esempio dallo splendido show in solitaria On Broadway.

L'anno scorso aveva stupito tutti (il sottoscritto molto poco positivamente) con Western Stars, disco in territori pop à la Burt Bacharach che troverà a breve un seguito con Letter to you, in uscita il prossimo 23 ottobre. Un lavoro registrato live in studio con la fida E-Street Band, che include anche tre canzoni che erano state scritte addirittura prima dell'esordio del '73.
Sessions in studio ben testimoniate dal video del bel primo singolo, la title-track, che ci tuffa nella speciale atmosfera creata da questi grandi musicisti, e vecchi amici: enjoy!!



No comments:

Post a Comment