Monday, September 21, 2020

Support Radio ARA!!

Apriamo la settimana diffondendo anche qui sul blog un importante appello lanciato sabato in trasmissione (qui il podcast): #SupportRadioARA !!

Chi ci segue sa che sosteniamo e diffondiamo spesso campagne di crowdfunding, ma in questo caso l'obiettivo non è la produzione di un disco, ma la sopravvivenza della nostra radio!! Da più di 25 anni, Radio ARA è una voce importante dell'etere lussemburghese, ed è ormai l'unica radio indipendente a diffusione nazionale. Una radio che vuol essere un punto di incontro fra diverse culture, con programmi in tantissime lingue, e fra generazioni, con lo spazio per giovani di Graffiti, e più in generale "una voce alternativa per musica, opinioni, tematiche e comunità che non hanno spazio nei media mainstream".

Ovviamente, al di là del lavoro di tanti volontari, tutto ciò ha un costo, fra materiale tecnico, affitto, staff amministrativo.. e diventa sempre più difficile far quadrare i conti, specialmente in periodi come quello che stiamo vivendo, basandosi su poche donazioni e qualche sussidio pubblico. A questo si aggiunge la nuova legge sul supporto ai media, che rappresenta un vero pericolo per il pluralismo dei media, ed andrà a colpire le nostre finanze.

Nell'attesa, e nella speranza, che le istituzioni lussemburghesi riconoscano l'importanza dei community media, e li supportino, ci rivolgiamo al nostro pubblico, chiedendo il vostro sostegno. In primo luogo, sulla homepage di Radio ARA trovate tutte le istruzioni per fare una donazione, che i residenti lussemburghesi potranno anche dedurre dalle proprie imposte: qualsiasi importo sarà il benvenuto, come si suol dire a goccia a goccia si fa il mare.

Oltre a questo, vi invitiamo anche a diffondere la campagna sul web, con post, selfie e quant'altro, sempre con l'hashtag #SupportRadioARA !!


No comments:

Post a Comment