Anche questa domenica non vi facciamo mancare l'appuntamento con il concerto della domenica, legato in qualche modo alla trasmissione di ieri (qui il podcast).
Abbiamo infatti ospitato Checco Curci per il suo album di esordio, che si pregia della supervisione artistica di Riccardo Sinigallia, che qui troviamo sul palco con i Deproducers, supergruppo che lo vede unito a Max Casacci, Vittorio Cosma e Gianni Maroccolo. Quest'ultimo è stato con noi sei anni fa (qui il podcast) per parlare di due dischi appena usciti che lo vedevano protagonista, lo splendido triplo album live Nulla è andato perso, ed appunto il secondo album dei Deproducers, di cui ci aveva già presentato il debutto nel luglio 2012. Anche in questo caso, i quattro musicisti e produttori hanno accompagnato con le loro composizioni le parole di un uomo di scienza: dopo aver dedicato Planetario agli astri e all’universo, e prima di occuparsi con il terzo disco del DNA (2019), con Botanica si sono orientati verso la Terra, con il professor Stefano Mancuso, autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche sulla fisiologia e sul comportamento dei vegetali.
"L’obiettivo è far percepire che, esattamente come gli esseri umani, anche le piante hanno sensi: respirano e con la loro intelligenza mettono in atto strategie complesse per sopravvivere, crescere, prosperare e persino dialogare." Quest'oggi siamo lieti di riproporvi la veste live di questo disco, con uno splendido concerto tenuto a Palermo nel 2018: enjoy!!
No comments:
Post a Comment