Lo scorso 3 marzo, ad esempio, è stata pubblicata (la trovate qui) la ristampa de Il Testamento, il primo disco da solista di Appino, frontman di The Zen Circus. L'occasione è il decennale di questo ottimo lavoro, che presentammo con una bella intervista, così come due abbiamo fatto due anni dopo per il seguente Grande Raccordo Animale.
Questo l'annuncio di Andrea: "Fa strano scrivere "oggi esce Il Testamento", ma così è. Vorrei dedicare questa ristampa a tutte le persone che in questi dieci anni mi hanno raccontato di quanto questo disco sia stato importante per loro e per i loro affetti. Erano tutte storie incredibili, erano tante e ogni volta pensavo che avrebbe dovuto essere ristampato. E mi sentivo pure un po’ in colpa perché invece io lo "odiavo" per quello che rappresentava per me e cercavo di dimenticarmene."
Vi invitiamo a (ri)scoprire questo bel lavoro con un'intensa versione live in studio della title-track, che lo vede accompagnato dal pianoforte di Fabrizio Pagni, il contrabbasso di Ferdinando Romano e da un quartetto d'archi composto da Carmelo Emanuele Patti, Franco Pratesi, Margherita Farneschi e Francesco Chimenti: enjoy!!
No comments:
Post a Comment