La prima delle novità presentate sabato in trasmissione (qui il podcast) è il bel nuovo singolo di una band che siamo stati felici di ospitare nell'aprile 2019 (qui il podcast).
Parliamo dei Sick Tamburo, nati ormai più di quindici anni fa dalla fine dell’esperienza Prozac+, che "si sono imposti tra i principali riferimenti del panorama alternativo italiano, rappresentando un’espressione unica in grado di coniugare la sensibilità e la poetica della scrittura di Gian Maria Accusani e le sonorità incalzanti più proprie dell’alternative rock."
A due anni da Back To The Roots (Forse è l'amore), che segnava un ritorno alle radici con una serie di loro canzoni riarrangiate e risuonate in versione punk melodico, hanno di recente annunciato che in primavera arriverà il loro sesto album di inediti, lanciato da un tour che inizierà a fine aprile.
La prima anticipazione si intitola Per sempre con me, e vede la partecipazione straordinaria di Roberta Sammarelli dei Verdena alle seconde voci. "Accompagnato dall’artwork di copertina realizzato dal fumettista e illustratore Alessandro Baronciani e pubblicato in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il brano, senza riferimenti specifici a persone reali, parla dell'attenzione e dell'aiuto sistematico dato a una ragazza entrata in un periodo buio e apparentemente senza uscita, considerata dai più come persa ma da qualcuno come mente libera."
Oggi ve ne presentiamo il bel videoclip, diretto da Stefano Poletti, e "ambientato in un futuro distopico dove un ologramma di una ragazza ed un robot si aggirano per una reggia settecentesca. Contemplando le varie bellezze che il genere umano ha saputo creare durante la sua esistenza sul pianeta, oziano e si divertono. Il robot mantiene la memoria della ragazza, così che essa vivrà per sempre." Enjoy!!
No comments:
Post a Comment